Necessaria altra visita dermatologica per nuova macchia sospetta?

Buongiorno, neppure 15 giorni fa sono stato a controllo dal dermatologo per appunto un controllo dei nei che effettuo annualmente. La visita è andata bene e il dermatologo non ha trovato nulla di anomalo.

Da neppure due giorni però, sull'addome lato destro, mi è comparso quello che a prima vista sembra un piccolo punto nero, in rilievo.

Evidentemente però non è un punto nero, temo sia un nuovo neo o qualcosa di simile. Ho provveduto quindi a scattare una foto con il cellulare più che altro per ingrandire e vedere meglio cosa fosse, visto che ad occhio nudo risulta difficile date le esigue dimensioni.

Posto la foto così da rendere l'idea di ciò che sto descrivendo.

Foto n.1: https://s9.postimg.org/xqwqmesxb/Whats_App_Image_2018-03-11_at_22.20.46.jpg

Foto n.2: https://s9.postimg.org/yizem4cpb/Whats_App_Image_2018-03-12_at_10.58.16.jpg

Dalla foto si vedono meglio tre puntini, di cui due contigui ed uno leggermente distaccato. Uno di questi puntini, quello in rilievo, appare più scuro degli altri, di colore nero.

Sono preoccuato possa essere un melanoma, cosa devo fare? Tornare a visita dal dermatologo?

Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Non c’è Alternativa - visto che le foto non ci servono - di riproporre al suo Dermatologo questo nuovo dubbio: egli chiarirà subito di cosa si tratti e potrà rassenerala o procedere con altre indagini

Segua il mio consiglio e vedrà che tutto si risolverà per il meglio

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione Dottore.

Ho provveduto a contattare la stuttura dove lavora il mio dermatologo e domattina passerò per un controllo veloce.

Spero non sia nulla di grave, e se dovesse esserlo spero di aver preso in tempo la cosa, d'altronde questa macchia mi è comparsa da qualche giorno, neppure una settimana.

La terrò aggiornata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stato a visita e il dermatologo mi ha detto che si tratta di un angiocheratoma.

Pare che io abbia la tendenza a sviluppare angiomi/angiocheratomi, perché in effetti me ne ha trovato altri di cui uno simile sullo scroto (che ho sempre avuto fin da quando ho memoria), mentre sul resto del petto ho alcuni angiomi che si presentano come puntini rossi.

L'interessante comunque è che non sia nulla di preoccupante che vada tolto.