Macchie rosee su addome e busto

Salve,
da circa una settimana mi si sono presentate delle macchie su addome e busto.
Ho notato dapprima una macchia poco sotto l'ombelico larga circa 2cm, di forma ovale e rosea più chiara verso il centro, ed altre due più in alto leggermente più piccole ma simili a quella più grande.

Cambiandomi, prima, ho notato altre macchioline più piccole e chiare che si stanno formando sui fianchi, la schiena ed altre zone del tronco.
Non provo fastidio ed al tatto sono leggermente ruvide ma senza prurito.

Ho intenzione di verificare con uno specialista, ma dato il periodo di crisi che stiamo vivendo non ho la possibilità neanche di recarmi in prima persona dal medico curante che ha preso diversi accorgimenti per il caso e vorrei solo un primo confronto su questa piattaforma.

Non so se possa essere utile al quadro, ma circa due settimane fa ho avuto leggera febbre (non più di 37 e 3 per circa 2 giorni) con emicranie che in questi giorni si stanno ripresentando (neanche esse fastidiose, solo intermittenti).

Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, da qui i dati reperiti non escludono diverse condizioni, tra cui una pitiriasi rosea di Gilbert ma soprattutto non escludono un caso di Covid. Si rechi subito presso un dipartimento di questo genere nella sua città ed effettui una valutazione del suo caso, oppure chiami il suo medico di famiglia.
È ormai appurato che il Covid possa dare delle lesioni cutanee di tipo vasculitico, associato a febbre e cefalea. Ovviamente nessuna presunzione diagnostica, ma vista la sede telematica è impossibile fare una diagnosi, ma soltanto orientare il paziente per la tutela della salute. Mi faccia sapere.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it