Prurito gola

Salve da dopo aver deglutito, circa 30 minuti fa, sento un prurito un leggero prurito alla gola, come si ci fosse qualcosa, e mi fa respirare male anche se in parte sono io a crearmi questa respirazione non corretta perché mi sono preso d'ansia.

Ho provato a bere e niente, anzi da anche un pò di fastidio.

Io ho fatto una laringoscopia circa 2 mesi fa ed è risultata perfetta.

Il dottore ha detto che è solo ansia, anche perché io soffro d'ansia e attacchi di panico.

Diciamo che la cosa si presenta spesso e sempre dopo aver deglutito però nel giro di 1 oretta o poco più si risolve da sola.

Oltre al prurito sento anche delle specie di dolorini intercostali al petto, niente di che, solo fastidiosi e ogni tanto quando deglutisco ho anche mal di tempie che dura massimo 5 minuti e mi si abbassa anche la voce, tipo rauca diventa ma sempre per pochi minuti.

Devo informare il medico o la mia è solo ansia?
Grazie e buona serata!
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Da cio' che descrivi, il sintomo è prodotto dal tuo stato ansioso e, pertanto, puoi tranquillizzarti che non si tratti di qualche patologia di origine diversa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore,io sono un ragazzo che soffre anche anginofobia cioè paura di soffocare infatti da 2/3 mesi mangio solo cibi semiliquidi,i cibi solidi non li mangio QUASI MAI,volevo chiedere se è possibile soffocare con della pastina,brodi o purè.
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria