Prurito anale e perianale intermittente

Salve sono una ragazza di 21 anni e da circa 3 mesi soffro di prurito anale e perianale intermittente, nel senso che può durarmi o una sola notte o più notti per poi ripresentarsi settimane dopo , premetto che qualche settimana dopo l'inizio del prurito ho effettuato sia lo scotch test che l'esame delle feci per escludere un eventuale parassitosi, ovviamente l'esito di entrambi l'esami è negativo e se da una parte il risultato mi abbia sollevato dall'altra ha fatto crescere in me un senso di frustrazione e ansia perché la causa mi è del tutto sconosciuta.
Ultimamente inoltre ho notato che il prurito si concentra uno o due giorni prima delle mestruazioni e durante l'ovulazione per poi scomparire del tutto durante le mestruazioni.
Cosa dovrei fare?
Ripetere nuovamente sia lo scotch test e l'esami delle feci o rivolgermi a un dermatologo?
Oppure la causa potrebbe essere dovutaa qualche ragade interna?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le cause di prurito possono essere veramente tante oltre a quelle che cita. Farei quando possibile una nuova valutazione dermatologica o proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it