Bruciore durante la minzione e prurito da 5 mesi come posso fare ?

Salve a tutti scrivo per conto di mia madre che essendo 70enne non è capace cerco di essere precisa il più possibile, allora lei è un soggetto diabetico di tipo alimentare, soffre di pressione alta, colesterolo alto e anche le transaminasi altre oltre che di attrite reumadoite quindi prende un bel po' di medicinali durante tutto il giorno, da 5 mesi accusa un po' di bruciore durante la minzione e un prurito alle parti intime che si intensifica in alcuni momenti della giornata, in questi 5 mesi sotto consiglio del medico curante ha provato a curarlo con furadantin e successivamente con monuril e bevendo tanto, senza però avere successo, scompare per un po' ma poi puntualmente si ripresenta!! Non ha nessuna perdita vaginale o di urina, non so se sia possibile che glie lo provochi il farmaco del diabete lei prende Synjardy 1 compressa al g da 1000mg) inoltre mia madre ha anche un po' l'utero sceso quindi non so se sia una conseguenza... adesso non mi sembra il caso di farla uscire per andare in visita visto l'età... come posso risolvere per farle passare questo fastidio?
C'è qualche cosa che può fare?
Ah dimenticavo gli ho fatto fare le analisi delle urine quasi tutti i valori sembrano buoni tranne gli zuccheri 25 g/L, cellule epiteliali rare basse vie, leucociti 30-40 per campo, emazie 1-2 per campo e poi cilindri e cristalli non visti, il resto assente o normale come nei valori di riferimento!!
ringrazio in anticipo per l'aiuto!!
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 215 7
La situazione va risolta con il diabetologo e con un urologo previa visita.

Dr. Pietro Sarcinella Specialista in Ginecologia e Ostetricia. Lavora come dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli Con Studio in Napoli

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test