Orticaria fisica idiopatica che dura da parecchi mesi

A CAUSA DI UNA BRUTTA ORTICARIA FISICA IDIOPATICA CHE DURA DA PARECCHI MESI, IL MIO DERMATOLOGO PRIMA MI HA CURATO CON ANTISTAMINICO KESTINE CP CHE MI COPRIVA ABBASTANZA BENE...DOPO ULTIMO CONTROLLO MI HA PRESCRITTO ROBILAS CHE PERO' E' A PAGAMENTO. IL MIO MEDICO CURANTE NON E' TANTO DACCORDO NEL SENSO CHE GLI ANTISTAMINICI DI ULTIMA GENERAZIONE COME KESTINE E AEIRUS SONO PRATICAMENTE ALLO STESSO LIVELLO E NON GIUSTIFICAVA IL PASSAGGIO A ROBILAS CHE E' A PAGAMENTO ED E' SOVRAPPONIBILE AGLI ULTIMI ANTISTAMINICI. GENTILMENTE VOLEVO SAPERE SE VERAMENTE IL ROBILAS E' INNOVATIVO RISPETTO A QUELLI DESCRITTI E CHE HO GIA' ASSUNTO (ANCHE PER EVITARE INUTILI COSTI) - IL DERMATOLOGO SOSTIENE CHE IL ROBILAS CREA MENO PROBLEMI AL RITMO CARDIACO. ATTENDO GENTILMENTE UN PARERE. GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Questo al pari di molti altri antistaminici rappresenta una categoria più recente a livello introduttivo.
Ovviamente non posso essere vincolante su quale sia il migliore antistaminico per lei rispetto al caso che descrive, orbene però sarebbe opportuno visto che lei denuncia una difficoltà all'acquisizione di questo farmaco parlare con il suo specialista al fine di avere uno dei tanti disponibili che siano anche passati dal servizio sanitario nazionale.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it