La pelle incomincia a pizzicarmi sempre di più finche esce orticaria e gonfiore

Buona sera.circa 15gg fa febbre 39.5 e mal di gola.ho preso per 6gg ciprofloxacina ma ormai è gia 10 giorni che ho smesso.dal giorno prima che ho smesso ogni qual volta mi espongo al freddo mi viene un orticaria parti più esposte ma decisamente esagerata tanto che le mani si gonfiano moltissimo poi mi prende orecchie e gambe interno coscia se vado a fare una camminata di mezz ora.tutto parte dopo 5 min che sono esposto a temperature piu basse .la pelle incomincia a pizzicarmi sempre di più finche esce orticaria e gonfiore.poi una volta in casa dopo circa 15 min tutto svanisce.ho 32 anni maschio, mai avuto questi problemi.può essere correlato all antibiotico che ho preso anche se sono passati 10 giorni?la malattia di lime può causare questo visto che l ho avuta circa 15 mesi fa anche se apparentemente ero guarito?ho altri sintomi da circa 2 mesi tipo inappetenza e quell episodio febbrile con mal di gola.igg ebna positive 480 igg vca 203 positive igm vca positive 103 ma con il metodi elisa igm negative.mononucleosi fatta da piccolo comunque ma le igg ebna sono altissime.puo essere una riattivazione virus o qualcosa di peggio e quindi il prurito e orticaria correlato?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Da quello che leggo sicuramente siamo innanzi ad un quadro acuto: ha già fatto valutare queste lesioni da un dermatologo? Comunque si è già rivolto al suo medico di fiducia?
Direi che necessariamente bisogna effettuare una visita medica se il sintomi segni cutanei persistono, ancor prima di paventare ipotesi di rarissime malattie che sicuramente saranno scaturire attraverso letture non controllate di dati diagnostici via Internet.
Quindi nessun ansia immotivata ma produca la visita in tempi ragionevolmente brevi.
Ci faccia sapere i risvolti, carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.mercoledì ho una visita.ma una sola domanda..tutto ciò può essere scaturito da un antibiotico ciprofloxacina smesso 10gg fa?le prime manifestazioni le ho avute quando anvira lo prendevo.grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le reazioni orticarioidi possono essere anche causate da associazioni farmacologiche, orbene la febbre difficilmente può entrare in connessione con queste situazioni anche se non escludo questa possibilità. Carissimi saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti