Prurito al collo dopo decolorazione

Buonasera, avrei una domanda. Ultimamente, faccio delle passeggiate all'aperto durante le quali mi capita di sudare dietro al collo. Al rientro a casa, avverto in quella zona una sensazione di prurito, non esagerato, però fastidioso, che va completamente via quando mi lavo. La stessa cosa mi è successa decolorando i capelli, che sono venuti a contatto con il collo che non avevo coperto.
Può succedere che la pelle del mio collo sia diventata più sensibile del normale? C'è la possibilità che la pelle si "normalizzi" o devo convivere con questa sensazione per sempre?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Difficile fare una previsione, dal momento che non conosciamo l'origine del problema.
Se il disturbo dovesse persistere, peggiorare, o addirittura manifestarsi in forma di dermatite: allora sarà opportuna una valutazione dermatologica.
Saluti,