Infezioni vaginali

salve volevo chiedere un parere riguardo i risultati il tampone vaginale e cervicale e le analisi fatte in precedenza. a maggio dal tampone cervicale risulta presente la gardnerella e da quello vaginale la clamidia. A gennaio durante la gravidanza che poi si è interrotta alla 10 settimana ho fatto l'esame delle urine i risultati sn questi

URINE

ASPETTO----------------------TORBIDO
QUANTITA' --------------------60 cc
COLORE VOGEL------------II
PH--------------------------------5.0 (4.5-8.0)
PESO SPECIFICO---------1023 ( 10005-1030)
PROTEINE---------------------5MG
MUCO PUS-------------------TRACCE MINIME
CORPI CHETONICI--------- ASSENTI
BIRILUBINA--------------------ASSENTE
UROBILINA--------------------0.2MG (fino a 0.2)
GLUCOSIO--------------------1.0MG
EMOGLOBINA---------------PRESENTI

ESAME DEL SEDIMENTO

CELLULE----------NUMEROSE
LEUCOCITI--------28-30
EMAZIE------------20-22
CILINDRI-----------NON VISTI
CRISTALLI--------RARI URATI AMORFI

volevo chiedere se c'è collegamento tra i risultati avuti a gennaio e quelli di maggio perchè distratta dalle perdite che avevo e poi dal successivo raschiamento non ho fatto controllare le prime.
la cura del ginecologo è monuril 1bustina per 2sere e agilev 1 compressa dopo pranzo per 5 giorni anche per mio marito e per me meclon crema per 6 sere ....
ritiene sia valida come cura?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dobbiamo fare confusione tra le infezioni delle vie urinarie (vedi esame urine) e le infezioni vaginali , ovvero VAGINITI,
Non riesco a trovare il collegamento tra la terapia prescritta e l'esame urine che mi ha inviato.
Quale infezione ha riscontrato? perchè la terapia al partner?
Non sono in grado di poter esprimere un giudizio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI