Pap test e lieve infiammazione

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché un mese fa ho fatto una visita ginecologica con pap test, il quale ha dato come risultato: negativià per cellule maligne. Lieve infiammazione con modificazioni flogistiche delle cellule squamose. Intenso essudato granulocitario. Bacillus vaginalis.
Il mio medico mi ha dato come cura ovuli Declon e lavande Meclon da fare dopo il ciclo per 10 giorni più altri 10 giorni dopo il prossimo ciclo. Ma tutte queste lavande non faranno male? Mi sono allarmata pechè in rete non ne parlano benissimo, e non vorrei peggiorare la mia situazione in quanto io non avverto bruciori, prurito, nulla, ho solo perdite continue. Grazie anticipatamente!! Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di essere d'accordo , in quanto il PAPtest mette in evidenza una flora batterica mista quasi fisiologica.
In questo modo altererebbe senza alcun motivo il pH fisiologico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta. Lei cosa potrebbe consigliarmi in base ai risultati del PAP test? E' possibile usare solo gli ovuli? Grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io non consiglierei neanche gli ovuli, perchè sono specifici per una vaginite.
[#4]
dopo
Utente
Quindi cosa potrei usare per togliere questo intenso essudato? La ringrazio tanto per la disponibilità.