Asc us isteroscopia

buongiorno
il 14 maggio ho fatto l'isteroscopia ed e' risultato tutto nella norma niente floggosi ,il 15maggio mi sono arrivati i rosultati di un pap test fatto il 23 aprile il risultato parla di floggosi moderata e cellule ascus mi domandavo devo fare la colposcopia o altro?
grazie
isa
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì sicuramente dovrà farla poiché è l'esame di secondo livello quando l'esito del pap-test è dubbio e comunque le consiglio comunque di ripeterlo un'altra volta

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio
la ringrazio della sua celere risposta e mi scuso se non l'ho ringraziata ma sono stata fuori Italia .

a breve farò la colposcopia che avevo già fatto anni fa in quanto mi avevano trovato una "piaghetta" che mi dava perdite a metà ciclo.

le perdite sono tornate e penso anche la piaghetta visto che a breve dovrò inziare il percorso della pma pensa che queste cellule e la piaghetta possano creare problemi?

l'istero è stata fatta da chi poi mi seguirà per la ITI.

grazie
isa
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non direttamente ma per via indiretta favorendo infiammazione ed infezioni per cui è comunque preferibile trattarla ed eliminare il problema