Perdite di sangue pillola candida...

Spett.le Dottore.
H0 30 anni e ho avuto un relazione di 10 anni in cui facevo uso della pillola arianna e non ho mai avuto problemi vaginali di alcun tipo.
Finita la relazione ho sospeso la pillola per circa un anno e mezzo, durante questo anno e mezzo però occasionalmente ho avuto delle perdite ematiche al di fuori del ciclo che però ho imputato ai periodi di stress più forti per via della fine della relazione e le problematiche che aveva.
Ho trovato poi un nuovo partner ma dopo aver avuto rapporti avevo delle perdite di sangue e volevo ricominciare a prendere la pillola, mi sono recata a fare una visita ginecologica e pap test..dalla visita risultava tutto a posto e pap test negativo se non per discreta flogosi. il medico mi ha dato una cura di ovuli baginali per la flogosi che ho iniziato ieri, ma da quando ho ricominciato a prendere la pilola ho perdite ematiche tutti i giorni a volte scure a volte rosso vivo. Vorrei capire di cosa si tratta...se è spotting per la pillola (ma 10 anni fa la prima volta che ho preso non mi ha fatto niente) se è sangue per la flogosi o se è un altro problema che però non risulta nel pap test e relativa ecografia...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La perdita ematica genitale potrebbe essere causata da un ECTROPION ( piaghetta) del collo uterino, dal periodo ovulatorio che a volte si manifesta con uno spotting associato a muco chiaro filante e trasparente.
Sono valutazioni cliniche che vanno confermate con una visita ginecologica.e conseguente esame con lo speculum.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho già fatto la visita prima di questo post con relativa ecografia sia quella normale sia quella potenziata (scusi non ricordo il termine esatto) e il dottore ha escluso ectropium. ha altre ipotesi da suggerire?
la ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Senza un esame clinico mi riesce difficile pensare ad altre ipotesi.
SALUTI