Escherichia coli e candida albicans

Gentili dottori,

La mia compagna ha effettuato un tampone vaginale sono risultate numerosissime colonie di candida albicans nonchè una concentrazione del 95% di escherichia coli.

Posto che non abbiamo avuto rapporti completi, ma solo rapporti oro-vaginali, vorrei chidervi se sia il caso che anche io faccia qualche tipo di controllo. Negli ultimi giorni ho tra l'altro leggeri episodi di diarrea e fastidi intestinali.

Nel caso di risposta affermativa quali controlli dovrei effettuare?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa ma voglio comprendere il significato di " rapporti oro-vaginali" .
Se intende "cunnilingus", la vagina non viene coinvolta .
Il passaggio dei batteri e miceti attraverso lo stomaco non permetterebbe la colonizzazione intestinale.
Al massimo si potrebbe avere una candidosi orale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì Dottore, ho sbagliato terminologia, intendevo cunnilingus.
Riguardo alla candidosi orale non ho alcun sintomo, almeno per ora,nel caso in cui ci fosse stato un passaggio di miceti ce ne dovrebbero essere giusto?

La ringrazio per la risposta che tra l'altro mi ha tranquillizzato.