candida o no?

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. circa un mese fa ho avuto un prurito intimo per 3/4 giorni che ho curato con la Vagisil non pensando a fare degli esami per un'eventuale candida perché mi è passato subito. Da circa 4/5 giorni il mio ragazzo presenta delle puntine bianche all'interno del pene che però non gli provocano né prurito né bruciore. Ha prenotato una visita che sarà però fra due settimane e nel frattempo ci chiedevamo se posso essere stata io ad immischiargli la candida (se fosse stata quella la causa del mio prurito) dopo tutto questo tempo? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
le manifestazioni che ci riferisce riguardo al suo partner non ci paiono particolarmente tipiche per la candida, ma certamente a distanza non è possibile giudicare. Pertanto, se vi è fastidio ed irritazione sarà opportuna una valutazione dermatologica prima di prendere qualsiasi provvedimento empirico. D'ogni modo, è opportuno che i rapporti siano sempre protetti con l'uso del profilattico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Da qualche giorno si lava con un detergente al tea tree oil e sembra che la zona interessata si stia come "spellando" . Cosa potrebbe essere ? Vorremmo stare tranquilli aspettando la visita..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le sensibilizzazioni a detergenti con componenti più o meno misterioso sono estremamente comuni. Sempre molto più opportuno, specie in presenza di qualche irritazione, utilizzare acqua ed un prodotto assolutamente neutro e non medicato, tipo quello utilizzato per i neonati.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi le precedenti puntine bianche cosa potrebbero essere?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Impossibile da giudicare a distanza.
[#6]
dopo
Utente
Non può neanche dirmi se è preoccupante?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
In effetti, le cose veramente preoccupanti hanno perlpiù un altro aspetto, ciò non toglie che vorremmo lei capisse la totale inutilità di richiedere una valutazione a distanza di qualcosa che necessita inevitabilmente di una valutazione diretta.