Varicocele e candida

Buon giorno
sono un ragazzo di 29 anni, circa un'anno fa, fine gennaio 2014, ho iniziato ad avvertire fastidio in zona inguinale sinistra con una sensazione di costrizione dei genitali( come trattenimento costante dell'urina) con l'aggiunta di un'avvertita sensazione di indebolimento della gamba sinistra, come se l'avertissi in maniera diversa dalla destra. Ho effettuato varie analisi( ecografia parti molli, esame urine, spermiogramma), si rilevata la presenza di un piccolo varicocele sinistro di primo grado, che mi è stato detto non essere responsabile della sensazione di fastidio che avverto. Poichè durante normali rapporti ho sentito fastidio e anche durante la minzione ( bruciore) mi è stato consigliato di rifare le analisi con l'aggiunta di una ricerca della candida( che mia moglie ha). Ho il referto, ma non mi è chiaro se la candida sia o meno stata ricercata perchè in nessuna voce compare la sua dicitura, il mi è stato detto che se è tutto negativo allora vuol dire che non è presente, però anche che dovrebbe apparire tra le voci del referto " candida albincans" negativo, ma non c'è. Vi sono le seguenti voci: leucociti assenti, microbiota residente della mucosa uretrale anteriore, poi sotto delle Ric DNA Mycoplasma genitalium, Mycoplasma hominis,Ureaplasma parvum, Ureaplasma urealyticum tutte negative. Sono sollevato se le analisi sono positive, ma non riesco a spiegarmi del perchè il fastidio permanga. Mi hanno consigliato visita neurologica con annessa risonanza sacrale per analizzare i dischi del bacino. Attendo un vostro riscontro, anche per quanto riguarda il discorso candida che spero di non avere. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se le valutazioni colturali sono tutte negative anche la candida ovviamente non è presente!

Segua ora le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia e faccia, come consigliato, una "visita neurologica con annesse valutazioni diagnostiche" che lo specialista le indicherà.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/