Cattivo odore vaginale persistente, ormai da anni

Buongiorno,
Scrivo la presente per chiedere da cosa dipende un cattivo odore persistente vaginale di mia moglie.
A me piace praticare il cunnilingus, conosco mia moglie da più di 10 anni e ogni volta che mi avvicino alla sua vagina sento un fortissimo odore cattivo, non penso che possa essere una infezione o ltro altrimenti dopo 10 anni immagino che la cosa sarebbe degenerata.
Ho avuto altre donne in passato ma non ho mai attuato con loro questa pratica (che nvece con mia moglie pratico da ormai 8 anni) per cui non so fare un confronto, forse che tutte le vagine abbiano questo odoraccio ?
Sicuramente immagino che non debbano profumare di violetta però mi pare fin troppo forte l'odore cattivo che ha mia moglie, pertanto volevo avere delucidazioni su questo fatto.
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una delle infezioni che si cronicizza e a volte è asintomatica , ma genera cattivo odore (pesce avariato)) è la VAGINOSI BATTERICA una delle più comuni affezioni vaginali in età fertile .Il 20/50% delle donne che si sottopongono a visita ginecologica per una sintomatologia flogistica genito-urinaria ed il 60% per altro tipo di infezioni è affetta da vaginosi batterica,
La sintomatologia : abbondante secrezione talora schiumosa , e con un caratteristico odore di pesce avariato.
Questo va confermato con visita ed esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dott Blasi la ringrazio per la risposta, pensavo non potesse essere possibile avere una infezione cronica senza che la stessa in qualche modo progredisse in senso negativo, ora capisco il perchè di questo persistente odore.
Probabilmente nonostante la mia compagna faccia le visite di controllo di routine dalla ginecologa, il fatto non è emerso in quanto non si è proceduto ad un controllo più approfondito, altra ipotesi è che lei lo sappia e non me ne abbia mai voluto parlare per qualche remora.
Delle sintomatologie di cui Lei descrive dottore risulta esserci solo quel cattivo odore.
Avrei ancora un'ultima domanda, nel caso ci fosse una vaginosi batterica io praticando il cunnilingus rischio di contrarre qualche malattia ?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non rischia nulla
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie ancora e buon lavoro