Interazioni pillola urgente

Ringrazio in anticipo l'esperto che mi risponderà : Ho urgente bisogno di risposte... La settimana scorsa ho dovuto assumere augmentin per 6 giorni. Prendo la pillola yaz da ormai un anno e mezzo senza mai aver avuto problemi di alcun genere... Ho preso l'antibiotico per gli ultimi due giorni di pillole attive del blister + le 4 placebo + il primo giorno attivo del nuovo... L'ultimo giorno di antibiotico, preso solo la mattina, ho assunto la prima pillola del nuovo blister e dopo mezz'ora una bustina di psyllogel, a mio malgrado..Il secondo giorno del blister ho preso la pillola regolarmente ma ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto, per di più durante l'emorragia da sospensione... Sono consapevole del fatto che augmentin possa interferire ma c'è veramente una possibilità che sia avvenuta la fecondazione ? E lo psyllogel potrebbe aver compromesso l'assorbimento della pillola ? Sono in ansia..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi dell'ultima settimana di assunzione e di un coito interrotto per giunta durante una perdita mestruale , non penserei minimamente ad una gravidanza indesiderata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta dottore !
la disturbo con un'ultima domanda: per quanto riguarda lo psyllogel assunto quasi in concomitanza con la prima pillola del blister nessun problema di assorbimento ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema