Dubbio sul preservativo

Salve! Stamani io ed il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto (con il preservativo). Il mio dubbio riguarda il fatto che all'inizio dello srotolamento del preservativo mi è scivolata la mano e con le dita ho toccato il suo pene. Non ho fatto niente per "pulirmi", ed ho continuato a srotolare il preservativo. Il mio dibbio è che toccandogli il pene e poi toccando il preservativo possa aver "sporcato" il preservativo con eventuali tracce di liquido pre-eiaculatorio, non credo di sperma dato che non è venuto da qualche giorno (almeno così credo) e ieri sera si è fatto una doccia. Spero che qualcuno possa rispondermi in modo sicuro e abbastanza presto. Grazie mille per la disponibilità! Buona domenica comunque.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza indesiderata sono veramente impossibili , per questo mi permetto di dirle di vivere tranquilla.
Tenendo conto che non sempre nel liquido preiaculatorio sono presenti spermatozoi, e per questo motivo mi viene difficile consigliare una contraccezione di emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI