Peluria sul viso e ormoni

Buongiorno ,
Avrei bisogno di una piccola rassicurazione. Ogni mese durante il ciclo ho dei dolori fortissimi che il primo giorno mi costringono al letto con antidolorifici e dal secondo poi passano.
Il mio oomeopata da cui sono in cura per il mal di testa mi ha detto che potrebbe essere dovuto da una presenza esagerata di estrogeni e mi ha dato (bioaromatase) per riequilibrare il tutto. Io ho molti peli ultimamente sono aumentati anche sul viso. Le ultime analisi che feci per controllare il testosterone erano nella norma . Vorrei chiedere :
Gli estrogeni in eccesso oltre che al ciclo molto doloroso potrebbero essere responsabili anche di questo aumento della peluria ?
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1,7k 37
Solitamente i responsabili della peluria sono gli androgeni sia ovarici che surrenalici mentre per quanto riguarda il ciclo doloroso le consiglio comunque una visita ginecologica e inoltre un'ecografia a fine ciclo

Dr. Silvia Lovergine

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test