Da due mesi il mio ciclo e scarso molto strano

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni ho sempre avuto un ciclo abbondate ed e sempre stato molto regolare, mi dura 5 6 giorni ma sono due mesi che dura 3 giorni.
Non è abbondate come al solito ma 3 giorni e vai via senza nemmeno le macchioline marroni che indicano la fine del ciclo.
Questo mese è durato 3 giorni poi si è bloccato per un giorno ho avuto delle macchie ...rosa e ora ho delle lievi macchioline marroni. Questi due ultimi cicli sono stati indolori ho avuto leggeri mal di pancia e forti mal di testa, nessuno dolore al seno o forti mal di pancia come al solito.
Sono molto in ansia non mi era mai successo, sto seguendo una dieta ma ho chiamato la nutrizionista e lei dice che questi sbalzi di ciclo non possono essere dovuti alla dieta.
scusate la mia goffaggine ma non conosco i termini tecnici.
volevo solo sapere se devo allarmarmi o è una cosa naturale che può capitare.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non c'è nulla di Preoccupante Poiché spesso si verificano variazioni ormonali o dovute ad un periodo stressante a variazioni di alimentazione cambio stagione Che possono generare cicli per così dire Anomali Ma non c'è da preoccuparsi anzi occorre attendere che si ripristini da sé

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Spero si ripristini presto .. cmq la ringrazio per avermi risposto !