Sono molto in ansia

Salve, vorrei un parere... Sono fidanzata da un anno e mezzo e ho sempre avuto rapporti protetti... Abbiamo sempre controllato e non abbiamo lasciato nulla al caso; nonostante ciò questa volta il ciclo è in ritardo di quattro giorni... Sono molto in ansia... Ho fatto il test dal primo giorno di ritardo e oggi l'ho ripetuto... Sempre utilizzando l'urina del mattino... Esito negativo per tutti e quattro i test... Ma ancora niente... Ieri avevo mal di testa e occhiaie e un doloretto ad un ovaio... Devo preoccuparmi? È il caso che faccia le analisi? Ho già preso appuntamento per una visita ginecologica ma vorrei sapere qualcosa in più... Magari qualcuno mi pouò tranquillizzare... Altra cosa... Da due mesi seguo una dieta iperproteica... Ho perso 4kg e 7cm... In più questo è un periodo stressante per me...C'entrerà qualcosa? Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Molto probabilmente è un ritardo dovuto ad altri fattori per cui attenda un altro poco e vedrà che il ciclo arriverà. Capitano alcuni mesi in cui si ovulazione in ritardo o gli ormoni subiscono fluttuazioni e sono episodi del tutto normali. Se proprio non resiste può fare il prelievo e scansare così ogni dubbio.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottoressa... Questa dieta iperproteica insieme all'avvio del mio nuovo studio tecnico mi stanno stressando parecchio... In più sono ansiosa di mio... Le volevo chiedere un'altra cosa... le analisi beta hcg possono essere effettuate anche senza prescrizione medica? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì presso un qualsiasi laboratorio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, molto gentile!! Spero che il ciclo mi arrivi presto. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottoressa le scrivo per dirle che oggi, dopo 5gg di ritardo, mai successo ad una come me che è solitamente regolare, è arrivato il ciclo. Di nuovo grazie, saluti.