Preoccupata

buonasera,
oggi (25 aprile) con il mio ragazzo abbiamo fatto l'amore, inizialmente senza protezione, dopo alcuni minuti ha indossato il preservativo ed ha eiaculato fuori (come sempre). dopo 3-4 ore abbiamo avuto un altro rapporto sempre non protetto inizialmente e poi con preservativo. tenendo conto del fatto che verso i primi di maggio dovrei riavere il ciclo, è possibile che io sia rimasta incinta?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo modo di utilizzare il preservativo (condom) è errato , perchè equivale ad un coito interrotto , con una percentuale di fallimento del 20% .
E' difficile esprimere con sicurezza un parere perchè tutto è legato alla presenza o meno di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio.
In questi casi conviene eseguire un test di gravidanza in caso di ritardi mestruali consistenti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, dottore.
lei mi consiglia di prendere la pillola del giorno dopo (ancora non sono passate nemmeno 24 ore)?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO SE CI SONO I TEMPI.
[#4]
dopo
Utente
ho preso la pillola.
grazie mille per la sua disponibilità e la velocità con cui mi ha risposto.
arrividerci, e grazie ancora