Pillola e una scarica di diarrea

Salve dottore, Prendo la pillola belara da un anno e mezzo e durante l'ultimo blister, il primo giorno della terza settimana (domenica), ho avuto un attacco di diarrea(una sola scarica) subito dopo l'assunzione della pillola. Non ne ho presa un'altra,come dice il foglietto illustrativo, ma ho continuato regolarmente i restanti giorni. Il mercoledì seguente,quindi 3 giorni dopo, ho avuto un rapporto (coito interrotto). C'è la possibilità che sia rimasta incinta anche se prendo la belara regolarmente da un anno e mezzo? E anche se ho avuto un rapporto incompleto? È anche sicuro che la pillola non sia stata assorbita? Ora sono nella settimana di pausa e ancora non si è presentato il ciclo, sono molto in ansia!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, quindi non deve temere nulla.
Oltretutto si tratta della terza settimana di assunzione con un coito interrotto, quindi possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata , quasi nulle.
Non si preoccupi dopo la pausa riprenda normalmente con il nuovo blister.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi la mancanza di ciclo durante la pausa può essere a causa della pillola "saltata"?
Grazie mille per la disponibilità!