Esame bhcg

Gentile Dottore,
il 27/04/2014 sera ho avuto un rapporto con coito interrotto. Il 09/05/2014 ho fatto l'esame dell'ormone b hcg (al dodicesimo giorno dal rapporto). Il risultato è negativo con scritto <2. Ho un ciclo irregolare (oscilla dai 35 ai 40 gg) a causa delle ovaie micropolicistiche quindi non so mai quando ovulo e se ovulo. Vorrei sapere se il risultato è abbastanza attendibile. Ad oggi il ciclo non mi è arrivato anche se avverto i sintomi pre-mestruali.
Se non arriva il ciclo conviene rifare l'esame?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per maggiore tranquillità le consiglio di ripeterlo se dovesse presenrarsi il ritardo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa
per la tempestività alla risposta. Fra quanto dovrei rifare le analisi in caso il ciclo non dovesse presentarsi?
In linea di massima dovrei essere tranquilla con questo risultato?
La ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Dopo una settimana. Il dato del test può non essere veritiero poiché non è possibile stabilire quando c'è stata l'ovulazione che potrebbe essere avvenuta più tardivamente