Ritardo del ciclo

Gentile dottore,
sono una ragazza di 22 anni e il mio problema è un ritardo del ciclo.
Premetto che il mio ciclo è regolare di 30gg le rare volte che non è stato così non hanno mai tardato ma anticipato.
La mia ultima mestruazione risale al 3 aprile 2014 e teoricamente sarebbero dovute tornare il 2 maggio 2014.
La notte tra il 29 e il 30 aprile ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, rapporto durante il quale lui non ha eiaculato nè all' interno nè all' esterno.
Ora ho un ritardo di 5gg e ho dolori al seno e al basso ventre che persistono non con insistenza però, gia da prima del rapporto.
Ho gia effettuato un test di gravidanza (di quelli che si acquistano in farmacia) ieri con esito negativo ma navigando sul web ho letto che tali test sono attendibili o almeno riscontrano tracce dell' ormone solo dopo una decina di giorni dal concepimento che nel mio caso non dovrebbe coincidere con l' ovulazione prevista, chiedo a lei dunque se è possibile che io sia in attesa o meno.

la ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Probabilmente si tratta di un ritardo ma per sua maggior tranquillità può eseguire un prelievo per le beta-hcg che sono maggiormente attendibili

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto, attenderò ancora qualche altro giorno e poi farò il prelievo come da lei consigliato.
Ancora grazie,

cordiali saluti