Test ovulazione

ho un ciclo regolare di 27-28gg,i mesi scorsi il test di ovulazione canadese era positivo il 15° e il 16° giorno del ciclo, questo mese però e stato positivo il 13° e il 14° quando ho ovulato?e quando avrei dovuto avere rapporti?grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'ovulazione può avvenire nel periodo che va dal decimo al diciottesimo con un picco medio tra il dodicesimo e sedicesimo giorno i rapporti pertanto devono cominciare dal decimo fino al diciottesimo giorno a giorni alterni

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la risposta.le volevo chiedere una altra cosa: è possibile avere fastidi da ciclo (tensione al seno,dolore alle ovaie) ma essere in cinte?e se questi fastidi scompaiono qualche giorno prima del ciclo vuol dire che il ciclo sta arrivando?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sono sintomi molto simili quelli che precedono il ciclo e che si accusano nelle fasi precoci di una gravidanza è non c'è una regola possono sfumare ma possono anche persistere in entrambi i casi. Subiscono fluttuazioni dovute alle fluttuazioni ormonali
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottoressa,ma esiste anche solo una "piccola" differenza tra i 2tipi di sintomi?
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No poiché sono gli stessi ormoni che li generano e cioè estrogeni e progestinici in gravidanza c'è la beta-hcg che porta soprattutto nausea
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
NEL CASO IN CUI LA GRAVIDANZA TARADASSE AD ARRIVARE,DOPO QUANTI TENTATIVI CONVIENE FARE IL CONTROLLO DELLE TUBE
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Vi sono una serie di controlli tra cui anche l'isterosalpingografia e si effettuano dopo un anno di rapporti liberi mirati senza esito