Doppia ovulazione

Buongiorno...volevo esporre il mio dubbio..il 14 aprile mi sono recata dalla mia ginecologa per delle perdite strane rosa miste a muco, mi fa un'eco e me viene fuori che sto ovulando, l'ovulo è un po "moscio" ma comunque c'è ovulazione, queste perdite durano per altri 2 giorni poi niente. Il ciclo doveva arrivare alla fine di aprile ma niente... Il 14 di maggio avverto
Un forte dolore al fianco destro, solito della mia ovulazione accompagnato con abbondanti perdite a chiara d'uovo. Praticamente ho ovulato di nuovo senza avere le mestruazioni...come può essere? Quelle poche perdite rosa possono aver contato come ciclo? Inoltre il giorno dell'eco la dottoressa mi ha anche prescritto degli ovuli visto che soffro di candida ed ogni tanto torna a trovarmi. Può centrare anche questo?! Grazie in anticipo per la risposta!!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì può ovulare senza mestruazione ed avere il ciclo senza aver ovulato. A volte poi si può avere un ciclo talmente blando e scarso tale da non essere considerato ciclo. La candida non c'entra nulla.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Ah ok la ringrazio molto...mi dovrebbe arrivare martedì.. Speriamo bene! Grazie ancora pe la risposta!
[#3]
dopo
Utente
Ancora niente ciclo ed ogni giorno che passa mi preoccupo sempre di più... I sintomi del ciclo li ho, come seno gonfio e dolente, dolore al basso ventre simili a quelli quando ho le mestruazioni. Mi toccherà fare un test?
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Attenda ancora un poco e poi faccia il test
[#5]
dopo
Utente
Forse è anche il fatto di essere super preoccupata che non mi arrivano. Perché così non mi è mai successo...aspetto questa settimana dopodiché farò un test e andrò dalla mia ginecologa. Però perché dovrebbe fare così? Quali possono essere le cause?
[#6]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Poiché le variazioni ormonali sono frequenti e sono influenzate da molteplici fattori difficili da comprendere e sa prevedere