Dieta pillola

Salve, sono una ragazza di vent'anni, da circa un anno assumo la pillola loette che non mi ha dato particolari problemi, precedentemente ho assunto zoely per circa un anno ma ho dovuto cambiarla per il dosaggio troppo basso che mi dava problemi di spotting. Con questa nuova pillola invece mi trovo molto bene, tuttavia questo mese ho iniziato una dieta molto restrittiva e poco equilibrata, con un apporto calorico molto molto ridotto rispetto ai miei standard, inoltre ho iniziato improvvisamente a bere 2 litri di acqua al giorno mentre prima ne bevevo pochissima e a fare molto esercizio fisico. Ho perso in breve tempo (più o meno 2 settimane) circa 3 chili (partendo da un peso iniziale cmq ridotto perché ero 1,70 per 60 chili, quindi non erano facili da perdere). In questo contesto a una settimana dalla pausa di sospensione della pillola è iniziato lo spotting che ha seguito un andamento identico a quello che normalmente assume il "ciclo" durante la pausa di sospensione. Mi chiedevo se il mio improvviso cambio di abitudini alimentari e l'inizio dell'esercizio fisico possano avere influenzato i miei livelli ormonali e ci possa essere una qualche correlazione plausibile tra gli eventi. In tal caso cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio per l'attenzione e il servizio offerto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola è influenzata nella sua azione soltanto se ci sono problemi di assorbimento della stessa.
Lo spotting è collegato ad un equilibrio tra estrogeni e progestinico non consono al suo clima ormonale.
Lo stress psico -fisico, quindi , non influenza la pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI