Rapporti non protetti

Salve gentile dottore,
avrei bisogno di un chiarimento a proposito di eventuali sorprese durante un rapporto sessuale. Premetto che da molti anni ho rapporti con mia moglie (entrambi cinquantenni) e non ho mai usato il preservativo, mi sono sempre limitato ad eiaculare fuori, estraendo il pene con qualche secondo di anticipo. Ad oggi non ho mai avuto problemi ma arrivo al dunque: tempo fa lessi un articolo su internet dove un tizio sosteneva che è possibile mettere incinta una donna anche con la sola penetrazione. A cosa si riferiva secondo lei? Se durante un rapporto sessuale, lontano dal raggiungere l'orgasmo estraggo il pene rischio davvero di mettere incinta mia moglie? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una eiaculazione in vagine,la gravidanza non può instaurarsi.
La consolidata esperienza la mette al riparo da sorprese...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Perdoni la mia ignoranza in materia ma spesso do per buono tutto quello che leggo su vari siti.
Per questo le ho chiesto delucidazioni in merito.
Cordialità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...perdonato...Cordialita'