Yaz e colpofix- dr blasi - dr sergio

Gentili dottori, Il colpofix gel vaginale interno interferisce con la yaz?riduce l efficacia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , la terapia è topica(vaginale) senza alcun passaggio nel torrente circolatorio (sangue) e quindi senza interferenze con gli estroprogestinici ( YAZ)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie molte !!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo dr Blasi un dubbio forse sciocco che mi crea ansie: assumo yaz al mattino per comodità dopo colazione. Per un problema al setto nasale spesso ho muchi in gola..dopo la compressa bevo un bicchiere d acqua e qualche volta mangio un biscotto perche temo possa rimanere " inglobata" nei muschi e non scendere giù fino in fondo... questo e' possibile? O se scende nello stomaco con i muchi come spesso accade sicuramente la pillola e' meno efficace? Perde potere anticoncezionale...? Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie!!! Stasera ho iniziato il colpofix...devo fare 5 puff a sera per 20 giorni, ma se la sera prima di usarlo ho rapporti cosa devo fare? Lavande vaginali prima del colpofix? Saltare l applicazione? Farla al mattino?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve applicarlo normalmente , incurante dei rapporti.
SALUTI
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Perfetto!!! Grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo dr Blasi, uso colpofix da una settimana ho avuto nel frattempo due rapporti durante i quali ho avvertito dolore..sia alla ingresso della vagina che internamente.. come se fossi poco lubrificata e molto sensibile... può essere dovuto al prodotto? O e' dipeso magari da condizioni mie...? Se si cosa posso fare per evitarlo...? Non ho mai avuto dolori analoghi e malgrado con la pillola la lubrificazione alla inizio stenti poi migliora.. ...queste ultime volte no..e avvertire tanto dolore non vorrei più..grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il colpofix non influenza la lubrificazione vaginale, penso dipenda dalla pillola, deve per questo usare un gel lubrificante.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie.. alla pillola svevo pensato ma non mi era mai successo e la assumo da anni..la cosa che mi da più fastidio e' proprio il dolore alla ingresso.. come se fosse " maltrattata" eppure non avevo rapporti da 15 giorni..o forse si e' indolenzita o sensibilizzata l area proprio per la ridotta lubrificazione?...ho cercato di guardarmi..l ingresso colore roseo ma ai lati strie piu rosse..l colpofix quindi posso continuare ad usarlo.. ? Il mio dubbio riguarda la possibilità alteri la vagina..il pH..la sensibilizzi..o sia una reazione avversa...o cos altro può essere.. ?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema con il COLPOFIX
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie..mi scusi la situazione e' peggiorata..ho anche sicuramente forte infezione urinaria..dovrò prendere antibiotici.. forse ciproxin o altro..ho avuto ultimo rapporto ieri mattina.. sono alla dodicesima yaz..posso inizia re antibiotici o devo aspettare qualche giorno? l ultimo rapporto e' a rischio se comincio stamattina l antibiotico? Non posso assolutamente rischiare...