Lavanda vaginale e rapporti sessuali

Gentili dottori, vorrei chiedervi un consulto su una particolare situazione: ieri pomeriggio ho fatto una lavanda vaginale a base di acqua termale di Salsomaggiore (SalsoGyne). Dal momento che non ho seguito un intero ciclo di lavande (e appunto ne ho fatto una sola), vorrei sapere se è possibile avere attualmente rapporti sessuali e soprattutto se le sostanze contenute nella lavanda possono compromettere l'efficacia del profilattico. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo tipo di lavanda non altera la struttura del preservativo , oltretutto la lavanda vaginale è stata praticata ieri pomeriggio , quindi sono trascorse molte ore , nessun problema !
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore. La ringrazio per la risposta.