Cambio pillola quando farlo?

Buongiorno, ho finito il primo blister di loette ma ho deciso di cambiare pillola perché mi ha dato problemi di umore non indifferenti. La mia ginecologa mi ha prescritto mercylon. Però mi sono dimenticata di chiedere quando fare il cambio. Devo aspettare i 7 giorni di pausa e poi passare alla nuova, o prenderla il primo giorno del ciclo cioè oggi? Ci sono pareri discordanti... grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il cambio si effettua partendo dal primo giorno del flusso mestruale da sospensione, in questo modo l'effetto contraccettivo è mantenuto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta ma non sapendolo ho aspettato il 7 giorno dalla sospensione della precedente.
Quindi per tutto questo mese non ho l effetto contraccettivo?ma non ci sono altre complicanze per averla assunta dal giorno sbagliato?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA