Ellaone è abortivo?

Salve,
In seguito ad un rapporto a rischio avuto al 25o giorno di ciclo mi è stata prescritta la pillola ellaone. Ho assunto la pillola 24 ore dopo il rapporto. Credevo fosse solo un farmaco contraccettivo, invece leggo polemiche sulle sue capacità abortive. È vero quindi? Ho abortito? Se il ginecologo mi avesse dato informazioni di questo genere io avrei rifiutato, ma non mi
ha nemmeno detto cosa mi prescriveva.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/4385-la-pillola-del-giorno-dopo-non-e-abortiva.html
La dichiarazione è dell ' AIFA (agenzia Italiana del Farmaco)
Assolutamente non ha abortito.
Per parlare di aborto ci deve essere una gravidanza in atto, cosa impossibile nel suo caso dopo appena 24 ore.
La pillola abortiva è un farmaco OSPEDALIERO (RU486) non accessibile in FARMACIA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI