Pillola estinette

Salve!!! Sono Nadia e ho 26 anni .
Assumo la pillola estinette da un anno circa , l'ultimo blister l'ho finito 30 maggio per poi ricominciarne uno nuovo il 6 giugno (un giorno prima del dovuto) . Domenica 8 giugno ho avuto un rapporto completo.
Gentilmente chiedo se posso stare tranquilla per quanto riguarda la copertura della pillola e se nn c'è il rischio di gravidanza ...
Poi negli ultimi mesi per sbaglio ho sempre riiniziato la pillola estinette al settimo giorno e non all'ottavo . Succede qualcosa o comunque sono coperta? In attesa di risposta porgo i miei saluti Nadia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' copertissima, perchè ha iniziato prima la sospensione , con un intervalla di 6 giorni invece che 7 giorni.
Il problema si pone se si effettua una più lunga pausa , e cioe maggiore di 7 giorno classici.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo! Dunque tutti i dolori che in questi giorni sento alla pancia reni e seno ( di solito il seno non mi fa mai male) sarà tutta una cosa psicologica?? La ringrazio anticipatamente

[#3]
dopo
Utente
Salve ! Nonostante la copertura ieri ho fatto il dosaggio delle bhcg e il risultato e' stato 0.1 , completamente negativo.
Cortesemente le chiedo :se il rapporto completo l'ho avuto domenica 8 giugno , dalle bhcg si potrebbe già rilevare qualcosa in caso di gravidanza o troppo presto? Io dovrei finire il blister giovedì 26/6 ! Posso stare tranquilla?? Grazie infinite
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può vivere tranquilla.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!