Spermatozoi e acqua: possibilita' di gravidanza

Salve, avrei bisogno di un'informazione: Ho fatto del sesso orale con la mia ragazza in una vasca da bagno, a seguito di esso, ho avuto un'eiaculazione, mi sono pulito con l'acqua per pochi secondi assicurandomi pero' che il glande era privo di liquido seminale(almeno cosi' sembrava)e immediatamente dopo ho iniziato una penetrazione senza preservativo durata qualche minuto(senza eiaculazione) per poi applicare il preservativo...Dopo due giorni da questo rapporto,la mia ragazza ha avuto il ciclo regolarmente(o almeno lei cosi' sostiene, magari erano solo perdite) ma il secondo ciclo di questo mese e' in leggero ritardo e senza sintomi e lei in genere e' regolare....Potrebbe essere rimasto del liquido seminale sul glande o con l'acqua in ogni caso gli spermatozoi perdono la loro efficacia?!

Grazie mille

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco come possa pensare che vi sia un rischio di gravidanza dopo che sia intervenuto il ciclo mestruale...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, infatti la penso come lei, ma la mia ragazza sostiene che visto che lo abbiamo fatto un giorno prima dell'arrivo del ciclo(poi normale durato 5 giorni), e' importante il secondo ciclo...io chiedevo solo per rassicurarla ulteriormente. Quindi mi conferma che se c'era rischio, anche se dovevano arrivare il giorno dopo, non sarebbero dovute in ogni caso arrivare????

Grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...confermo.Cordialità.