Valori bassi tostosterone?

salve gentilissimi dottori .volevo chiedere se questi valori possono influire su l infertilita maschile e l impossibilità di avere figli, in quanto sono alla 5 icsi e mia moglie nn e mai rimasta incinta
LH :2,24
FSH:4,45
PROLATTINA:13,6
TESTOSTERONE:2,17
TESTOSTERONE LIBERO:7,9
ho 42 anni e nn ho mai avuto problemi di erezione ,peso 85 kg x 170 cm, ho sempre fatto attivita fisica .volevo chiedere da cosa possono dipendere questi valori ,in quanto nn ho mai avuto i sintomi di chi ha il tostesterone basso e se ci sono farmaci in grado di aumentarlo . vi ringrazio e spero che sono stato chiaro nella mia domanda
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che in assenza di sintomi (calo erettivo) è sempre bene ripetere l'esame in un altro centro e quindi confrontarsi, per la sua fertilità non abbiamo sufficienti dati per risponderle, infatti manca esame seminale, altri dosaggi ormonali ecc.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
QUESTI I VALORI
FLUDIFICAZIONE COMPLETA
VISCOSITA ASSENTE
VOLUME TOTALE 2ML
VOLUME TRATTATO 2ML
TECNICA TRATTATA GRADIENTI
SPERMATOZOI 30X10 ALLA 6/ML
CONTA TOTALE EIAC 60X10 ALLA 6
MOBILITA
PROGRESSIVA 40%
NON PROGRESSIVA 10%
IMMOBILI 50%
MOBILITA PROGRESSIVA E NN PROGRESSIVA 50%
MORFOLOGIA
NORMALI 26%
ANOMALIE
TESTA 32%
CODA 22 %
PARTE INTERMEDIA 20%.
DOPO TRATTAMENTO 10X10 ALLA 6 ML
MOBILITA RAPIDA PROGRESSIVA 92%.
SECONDO VOI QUALE LA QUALITA DI QUESTO SPERMA ,IN QUANTO I MEDICI MI HANNO EFFETTUATO ANCHE LA BIOPSIA TESTICOLARE .VI RINGRAZIO
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che già altri colleghi, in passato le hanno già risposto, le confermo che il suo esame è nella norma e che non si coglie il significato di una biopsia testicolare.

Ancora cordialità