ree: Saliva come lubrificante: uccide lo sperma?

la ringrazio mille dottore per la tempestiva risposta.
ha ragione lei a dire che basterebbe fare più preliminari...ma non sempre tali preliminari riescono a essere abbastanza coinvolgenti (a volte è questione di testa, di voglia, di stress di stanchezza...insomma mille fattori che fanno calare il piacere)e anzi alle volte vengono addirittura saltati.....x me è importante sapere che l'uso di un po' di saliva per aiutare l'ingresso del pene non sia di per sè fattore inficiante per il concepimento.
per il resto poi sarà nostra cura approfondire nel caso il problema persista.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia ed eserciti i rapporti nella maniera a voi più consona,saliva o meno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore,
francamente non capisco la sua risposta.
Avevo scritto la scorsa settimana chiedendo se l'uso della saliva come lubrificante per aiutare la penetrazione, inizialmente, fosse un problema, se la saliva fosse un deterrente per la sopravvivenza dello sperma e quindi della fecondazione e relativo concepimento.
Il Dott. Beretta mi aveva già risposto e questa di oggi era una mia risposta a lui.
Ringrazio anche lei se si è unito alla discussione e ha a suo modo dato una risposta al mio problema...xò.....francamente non ho capito qual è la sua posizione in merito: la presenza di saliva sui nostri organi genitali può o meno creare problemi al concepimento???fa morire lo sperma?
[#3]
dopo
Utente
quindi dottore,
gentilmente e mi scusi se insisto sa aiutarmi in merito e darmi una risposta?????
Lei o qualche altro dottore in linea può chiarire i miei dubbi?
grazie
[#4]
dopo
Utente
Dottori,
vi dispiace illuminarmi???
vorrei sapere se l'uso dello sperma come lubrificante nei rapporti sessuali sia un ostacolo al concepimento!
Il dott. Izzo mi ha risposto ma non ho capito la sua posizione.
Anche il Dott. Beretta mi ha risposto dicendomi che non dovrebbe, la saliva, creare problemi.
Sui forum xò ho trovato posizioni diverse, discordanti in merito.
mi aiutate e fornite delle chiare risposte sull'uso di tale pratica ???
grazieeee