Piospermia e teratozoospermia

Buongiorno,
Da esami liquido seminale sono emersi i seguenti risultati.
Spermatozoi/ml 160 milioni
Leucociti presenti
Cellule epiteliali assenti
Agglutinati assenti
Trichomonas assenti
PH 7.5

Motilità totale 50%
Motilità progressiva 41%
Motilità non progressiva 9%
immobili 50%

TMC (total motility count 111,52
Vitalità (test all'eosina) 55%
Forme normali 1%
Forme abnormi 99%
testa 83% tratto intermedio 15% coda 1%

Conclusioni Piospermia e Teratozoospermia

Età 37 anni.

Se ho capito bene la piospermia dovrebbe indicare una qualche infezione,giusto?
L'1% di forme normali mi sembra drammaticamente basso.

Qualcuno potrebbe spiegarmi,per cortesia,cosa significano questi risultati,cosa potrebbero comportare e che prospettive abbiamo?
Ovviamente si sta ricercando gravidanza (da poco meno di un anno).
Rimango in attesa fiduciosa di una risposta,come immagino sappiate è particolarmente demoralizzante affrontare questi problemi.
Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,lo spermiogramma evidenzia delle alterazioni dei parametri relativi alla morfologia degli spermatozoi ,che possono relazionarsi con uno stato flogistico che solo un esame obiettivo ed una diagnosi rigorosa da parte di un andrologo esperto,può interpretare nella maniera corretta.Suo marito é stato visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it