Copertura pillola

Buongiorno
Prendo la pillola (Minulet) regolarmente da un bel po’ di anni. Questo mese alla 14esima pastiglia sono iniziate delle piccole perdite di sangue, la cosa non mi ha preoccupato molto perché so che durante l’assunzione queste perdite spot possono verificarsi; ho quindi continuato l’assunzione della pillola fino a finire il blister, durante la settimana di sospensione le perdite da chiare e leggere si sono trasformate in vero e proprio ciclo. Durante la settimana di sospensione della pillola ho avuto un rapporto non protetto… mi sono però venuti dei dubbi se sono realmente coperta in questa settimana visto le perdite della settimana prima durante l’assunzione della pillola. Inoltre da qualche giorno sto prendendo un integratore alimentare con Raspberry Ketone e mi chiedevo se questo può influire negativamente sull’efficacia della pillola. La mia preoccupazione è che il rapporto avuto durante la settimana di sospensione non sia stato totalmente sicuro! E l’integratore che sto prendendo può inficiare negativamente?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante conoscere la composizione di questo integratore da lei menzionato.
Se non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea nelle 4 ore dall'assunzione della pillola, se non ha dimenticato o ritardato l'assunzione di una pillola , se non ha assunto farmaci particolari.......non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la composizione per pastiglia
chetone di lampone 198 mg
estratto di mango 100mg
Baobab 100 mg
te verde 25mg
estratto di guarana 25mg
Nel dubbio ho interrotto l'assunzione!

Il blister di 21 pillole è stato assunto correttamente senza vomito/diarrea ne dimenticanze ne farmaci, l'unico dubbio erano le perdite spot dalla 14esima pillola fino a fine blister per poi trasformarsi durante la settimana di interruzione in vero e proprio ciclo. Volevo assicurarmi che in questi 7 giorni di interruzione le perdite di sangue leggero non fossero segnale di non copertura..
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
allora nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Perfetto..grazie!
Posso tornare a fare sonni tranquilli sta notte
Grazie ancora
Saluti