Stimolazione ovarica e inositolo

Buonasera,

inizierò un ciclo di stimolazione ovarica con gonalf, menopur e orgalutran,
pensavo di assumere contemporaneamente l'integratore D-chiro inositolo 500, con acido folico e manganese.
Benche' non soffra di ovaie policististiche mi e' stato prescritto tempo fa durante una visita ginecologica per migliorare la qualità degli ovociti e aumentare le probabilita' di una gravidanza che poi e' avvenuta ma non andata bene.
Non vorrei rischiare un'iperstimolazione affiancando D-chiro inositolo con gli altri medicinali, mi ricordo che quando lo prendevo mi era venuta della cellulite e la pancia era gonfia. Chiedo cortesemente un parere esperto.
Grazie fin da ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessuna controindicazione all'uso di INOSITOLO (sostanza naturale) contemporaneamente ai farmaci descritti (ormoni).
Hanno due azioni completamente diverse , e per questo motivo non ci potrà essere IPERSTIMOLAZIONE
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore ben ritrovato, grazie per la risposta.

La mia stimolazione iniziera' fra 21 giorni e per tale periodo dovro' fare una terapia estroprogestinica o pillola,
anche con questo immagino non ci sia nessuna interferenza vero? :)

grazie!
buon fine settimana
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
esatto!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!