Pillola e vomito

Buongiorno, ho una domanda in merito all'assunzione della pillola. Prendo estinette da quasi due anni e una settimana fa ho ricominciato l'assunzione dopo la settimana di sospensione. La prima pillola l'ho presa martedì sera alle 20 come di consueto, giovedì ho assunto estinette alle 20 come tutte le volte. Tornata a casa ho avuto un episodio di vomito abbastanza forte, verso le 23.30- mezzanotte. Non mi sono ricordata di prendere immediatamente un'altra pillola e sono tornata a dormire ma alle 5.30 del mattino quando mi sono svegliata ne ho presa una dalla confezione di scorta, così facendo sono passate all'incirca 9-10 ore dalla consueta assunzione. Così facendo l'efficacia contraccettiva potrebbe essere diminuita oppure posso stare tranquilla? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , Deve considerare la pillola come non assunta o dimenticata , e quindi avendola assunta entro le 12 ore ha mantenuto l'effetto contraccettivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille :) Gentilissimo. Sono più tranquilla ora.
Cordiali saluti