Beta hcg basse

Buongiorno sono una donna di 33 anni da 4 in cerca di prole, sono al quarto tentativo di iui che è stato effettuato il 17/04. Il 02/05 ho effettuato l'esame delle beta e il risultato è stato di 34,92 mIU/ml, ho comunicato l esito al pma che mi ha seguito e mi è stato detto che erano un po' bassine ma di continuare la terapia con il progesterone e ripeterle dopo tre giorni. Il 05/05 le ho ripetute e il risultato é stato di 61,92 mIU/ml, al pma mi hanno detto che continuano ad essere basse e nn aumentano x come dovrebbero ma di continuare la terapia e ripeterle in altro laboratorio dopo tre giorni. L' 08/05 le ho ripetute in un altro laboratorio e l 'esito è di 115 mIU/ml, ho dinuovo chiamato il pma e mi ha detto di continuare ancora la terapia e ripeterle il 13/05. Sono molto in ansia perchè è chiaro che le beta nn aumentano come dovrebbero e temo un aborto chimico o una geu. Cosa ne pensate? Quando potrei fare una ecografia per capire meglio cosa sta succedendo? Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., quando la gravidanza si sviluppa regolarmente, i valori della beta HCG aumentano secondo una curva ben definita, raddoppiando nel giro di 2- 3 giorni. Per vedere la camera gestazionale all'ecografia transvaginale, cioè la prima immagine che attesta la gravidanza, occorre attendere che la beta HCG arrivi per lo meno a 1000 U. Ecco perché per il momento non le è stata consigliata. Purtroppo in epoca così precoce non resta che armarsi di pazienza e aspettare ancora qualche giorno, affinche' la diagnosi sia sicura. Auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi ho ripetuto le beta sono salite a 250 mIU/ml, ho chiamato il pma e mi hanno detto che l'importante che aumentano, ora dovrò ripeterle il 21/05 e il 22/05 finalmente farò l'ecografia.L'attesa sta diventando molto stancante, ma purtroppo non c'è nulla da fare...devo solo aspettare!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, vi aggiorno sulla mia situazione, oggi ho ripetuto le analisi le beta sono salite a 1300 mIU/ml. Oggi qualche piccola perdita colore beige. Domani finalmente ecografia.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, purtroppo come previsto non è andata bene, il 22/05 ho fatto l'ecografia, la gravidanza si era impiantata ma non è andata avanti, si vedeva la camera gestazionale in utero ma era piccola rispetto al periodo, il ginecologo mi ha detto di sospendere il progesterone e che nel giro di una decina di giorni arriverà il ciclo e se ne andrà solo. Intanto ho molta paura che il ciclo nn arrivi , che nn riesco ad eliminarlo e di dover essere sottoposta a raschiamento. Potete darmi qualche rassicurazione?
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Sono d' accordo col ginecologo, l' espulsione spontanea e' meno traumatica e si manifesta con perdite ematiche tipo una mestruazione. Non bisogna scoraggiarsi, consideriamo questo episodio come una prova non riuscita, tuttavia è' già' positivo il fatto di essere rimasta incinta! Coraggio e sinceri auguri per la prossima volta.