Primo mese pillola yaz

Salve, ho 25 anni . Il 2 aprile ho iniziato ad assumere la pillola yaz. Il 20 aprile ho avuto un forte ciclo abbondante che tuttora oggi il 25 aprile ho ancora senza interruzione. Oggi ho preso l ultima pillola contenente l ormone. Domani comincio le 4 pillole placebo in cui in teoria mi dovrebbe venire il "falso ciclo". Siccome mi sono trovata malissimo vorrei smettere di prenderla non appena finisce il blister. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglierei il passaggio ad un altro tipo di pillola.
Preciso che il giudizio su una pillola va dato dopo almeno 2/3 blister , bisogna dare il tempo all'organismo di adattarsi ad un nuovo clima ormonale.
Tutto questo se non si verificano eventi particolari che richiedono la immediata sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la infastidisco ancora. Smettere la pillola dopo solo un mese di assunzione si può fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo si può fare