Problemi con Nuvaring...

Salve sono nuova su questo sito, volevo un approfondimento riguardo al metodo contraccettivo Nuvaring. Io l'ho già usato in passato è mi sono trovata bene infatti dopo una gravidanza ho voluto continuare ad assumerlo . Ma adesso qualcosa non riesco a capire i sintomi che sto avendo mi stanno facendo veramente indebolire tanto. Il 3 aprile l'ho messo per la prima volta e le mestruazioni non cessano x niente praticamente ho il ciclo da 3 settimane. Domani 24 aprile dovrei togliere l'anello, il ciclo da sospensione mi arriverà nonostante queste 3 settimane??? Poi da 2 settimane forti giramenti di testa di più avvengono quando sto distesa.. Spero che riceverò risposta grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi consiglio di non effettuare la pausa dei 7 giorni, inserendo immediatamente un altro NUVARING .
La sintomatologia potrebbe riferirsi ad una anemia che necessita di essere valutata e curata.
il dosaggio dell'anello è unico , quindi se dovesse continuare ad avere spotting, è utile pensare ad un contraccettivo ormonale (pillola , cerotto) con un diverso dosaggio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la vostra risposta, purtroppo la settimana di pausa l'ho già fatta perché Nuvaring l'ho tolto giovedì 24. Ho avuto abbastanza flusso in questi giorni ma sembra che da oggi si sia placato, lo spero. L'unico problema e che i giramenti sono più frequenti è questo mi preoccupa però ho iniziato la cura del ferro da una settimana. Secondo voi potrebbero passare i giramenti con la cura? Ancora grazie per il vostro consulto.