Pillola e rimpicciolimento seno

Buonasera,
Mi rivolgo a voi perché da novembre 2013 assumo con regolarità la pillola Drospil, e devo dire che non mi ha mai dato nessun effetto collaterale, neanche un mal di testa. Il problema che sto notando a distanza di questi mesi è che il mio seno si è rimpicciolito. Premetto che faccio nuoto da 4 anni ( non a livello agonistico ) però il mio seno è molto sodo.. Non ho nemmeno un accenno di massa grassa, e questo mi porta ad avere una seconda.. Posso attribuire questa causa alla pillola, e se si sarebbe giusto cambiarla solo per questo ? Sono un po' dimagrita rispetto a quando la prendevo all'inizio, magari questo può incidere? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola sulla mammella un'azione di stimolo , per cui è facilmente prevedibile che questi farmaci possano provocare un certo senso di tensione e di lieve dolorabilità della mammella stessa.
Penso che per questo motivo elencato , il motivo sia legato al dimagrimento e alla attività sportiva ,non alla pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI