Rischio di gravidanza indesiderata?

Gentili Dottori,
vi sottopongo questa delicata situazione che mi è occorsa.
In un rapporto con la donna sopra l'uomo, dopo l'eiaculazione c'è stata ancora penetrazione per un po' di tempo, diciamo un minuto o due. Finita la penetrazione, ci si è accorti che lo sperma era in quel po' di tempo colato verso la base del pene, fuori dal preservativo (che ormai era più largo del pene, afflosciatosi).
La parte più esterna del condotto vaginale potrebbe dunque essere entrata in contatto con lo sperma.
Immagino che ci sia possibilità di gravidanza indesiderata, ma vorrei chiedere con quanta probabilità.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non puo' esservi una risposta al quesito...A questo punto,solo il tempo potra' darne...Buona Pasqua.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it