Pillola dimenticata nella prima settimana

Salve, prendo la pillola da ormai un anno e ho iniziato il nuovo blister giovedì 10 aprile e ho dimenticato di prendere la pillola lunedì 14 aprile (Ne ho dimenticata SOLO UNA e generalmente la prendo alle ore 24.00), me ne sono ricordata solo il giorno successivo, martedì alle 23.30, quindi ho preso sia la pillola del lunedì sia quella del martedì.
Ho letto il foglietto illustrativo e ho letto tutte le precauzioni aggiuntive da prendere, io ho avuto un rapporto il lunedì della settimana precedente (lunedì 7 aprile) e martedì sera non sapendo ancora di averla dimenticata (15 aprile) preciso SEMPRE con coito interrotto!
Altra precisazione: Da martedì 8 aprile a domenica/lunedì (13/14 aprile) ho avuto le mestruazioni.
Ps: Ho anche chiamato la ginecologa perchè l'ansia mi assaliva e mi ha detto che ha escluso in partenza la pillola del giorno dopo e ha detto di stare tranquilla che è quasi impossibile il dubbio di una gravidanza e fra una ventina di giorni di andare a fare per scrupolo un esame del sangue specifico, cosa che farò!
Dato che sono mooolto ansiosa volevo chiedere un parere anche a voi esperti, grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ritengo che non ci siano motivi di preoccupazione poiché una gravidanza è davvero improbabile. Attenda il ciclo con tranquillità e vedrà che arriverà.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille, è stata davvero gentilissima! Devo solo stare tranquilla :)