Isterosuzione con un fibroma

Salve non ho avuto la possibilitá di scrivere nella sessione ginecologia per le troppe richieste quindi mi affido a voi sperando in una risposta esaustiva..inizio dall'11aprile..rapporto non protetto...prendo il 14 ellaone per eliminare la possibilitá di una gravidanza..ma invano..il ciclo sempre regolare non arriva...test positivo...decido di interrompere volontariamente la gravidanza presso il sant'anna..la precocità nell'individuare la gravidanza mi da la possibilita di scegliere sulla pillola o sull'intervento..decido di prenotare entrambe rimanendo propensa x l'intervento...stamattina ho avuto perdite ematiche e decido di andare al maria vittoria..ospedale in cui avevo fatto riferimento x la pillola..e mi dicono ke avendo un fibroma di sei cm l'isterosuzione sarebbe pericolosa perché rischierebbero di bucarmi l'utero..e mi dicono che sarebbe meglio prendere la pillola abortiva..ora sono in preda all'ansia..ho davvero poche possibilita di poter fare l'intervento? A cosa andrei incontro? Cosa è meglo fare? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere le consiglierei l'aborto medico con RU486, che eviterebbe il raschiamento ( revisione della cavità uterina) e quindi il rischio anestesiologico e quello chirurgico soprattutto perché il mioma (fibroma)altererebbe la forma della cavitá uterina che potrebbe portare a rischi maggiori di perforazioni uterine
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta...in verità ho letto che questa procedura è pericolosa per chi ha fibromi o stati di ansia...e io ne soffro da molti anni..ho paura delle emorragie..che si verificherebbero e delle contrazioni...visto anche che è morta una signora a causa di questo farmaco...ma quindi un isterosuzione sarebbe impossibile?