La pillola poi mi torna il ciclo

Salve...volevo chiederle una cosa, prendo la pillola contraccettiva ma ho fatto un mese di stop. In questo mese ho avuto 4 rapporti non protetti, ma sempre stando molto attenta, oggi mi sarebbe dovuto venire il ciclo, ma non c'è è probabile che sia solo un ritardo dovuto al cambio di stagione? Se io ricomincio a prendere la pillola poi mi torna il ciclo? Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve eseguire un test di gravidanza , per i rapporti inscurì dal punto di vista contraccettivo.
Soltanto dopo può pensare ad assumere la pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI