2 aborti e nuova gravidanza

Buonasera, vorrei un vostro Aiuto per un'eventuale gravidanza..
Ho 40 anni e una bambina avuta da un icsi 16 mesi fa...non riuscivo a restare incinta. Prima dell' ICSI ho tolto un setto uterino in laparoscopia. A ottobre scorso sono rimasta incinta naturalmente e ho avuto un aborto interno alla 8/9 settimana con raschiamento. Dopo 3 mesi ho avuto un aborto precocissimo alla 5 settimana, neanche il tempo di fare le beta, erano già basse. Poi sono arrivate le mestruazioni... Avendo fatto la fecondazione assistita, io è mio marito siamo stati rivoltati con tutte le analisi possibili. Io ho una mutazione MTHFR in omozigosi. So che può essere responsabile di aborti.... Prendo la cardioaspirina e il ginecologo mi ha prescritto la seleparina non appena dovessi avere un altro positivo... Secondo voi è sufficiente? Devo prendere qualcos'altro? La seleparina va iniziata prima? Devo mettere gli ovuli di progesterone per sicurezza????
Grazie.....
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
La mutazione MTHFR in omozigosi é niente: é sufficiente la supplementazione con acido folico.Purtroppo a 40 anni gli aborti sono dovuti per lo più a errori cromosomici dell'ovocita ( aneuploidie ) e li non si può fare nulla. Comunque per precauzione lei prenda l'eparina e il progesterone
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/